意大利语文章
① 急!!!意大利语作文<<我的朋友>>
LA MIA AMICA
Ho una amica italiana chi si chiama Luciana . La prima volta ci abbiamo conosciato e' sulla festa di compreanno del mio amico . Luciana mi ha detto che e' venuta da Venezia , una citta' che e' molto famoso nel monto .
E lei ha 20 anni , ha i capelli gialli e gli occhi marroni . Luciana studia lingua cinese in Italia e si piace la cultura cinese , lei e' venuta in Cina per vacanza .
Durante ci abbiamo comunicato , posso sentire che i giovanni italiani sono molto appasionati e amichevoli . Al fine della festa , Luciana mi ha invitato per visitare a Venezia . Lei mi ha lascia to un' impressione molto bene.
翻译
我的朋友
我有个意大利朋友叫露西安娜。我们第一次见面是在我朋友的购物聚会上。露西安娜告诉我她来自威尼斯,这是一个在山区非常有名的城市。
她20多岁,黄头发,棕色眼睛。露西安娜在意大利学习汉语,你喜欢中国文化,她来中国度假。在我们的交流中,我能感觉到年轻的意大利人非常热情友好。晚会结束时,露西安娜邀请我参观威尼斯。你给我留下了很好的印象。
② 急!!!意大利语作文《我的大学》
您好!
第一 篇 是 写 大学 的, 后面 两篇 是 写 大学 生活 的.
希望 您 满意!
1 Nessuna opera classica potrebbe pervadere ogni centimetro cubo di aria con tanta fragranza culturale, ma lei.
N. salvia giudizioso potrebbe unire i vari elementi, come una poesia magnifica, ma lei.
Nessun albero verde potrebbe essere costituita da cellule vivida suscitare l'ansia ogni cuore per essere giovani per sempre, ma lei.
Lei è la mia università Fudan University.
La prima volta che sono entrato nel campus come una matricola, mi è stato profondamente attratto dalla sua atmosfera culturale e di connotazione storica. Fudan è una signora elegante che è abituato alla serenità, ma nel frattempo ogni azione di lei outpours la sua più intima perament sterna. A quanto pare vale la pena di ogni sforzo per sonda nel suo mondo per il bene di arricchimento sia fisica che mentale. Il suo spirito umanistico mi ispira di prendersi cura di tutto intorno, anche quello più banale.
D'altra parte, mettersi al passo con i tempi, Fudan è moderno ed elegante. Vedete, l'età molte biblioteche edifici vecchi di qui sono davvero grandi e laboratori. Developrnent scientifica e tecnologica è facilmente annusare l'aria, perché non ha mai in ritardo rispetto al mondo.
Favolosamente, come una scuola storica e scientifica è molto più che un meccanismo operativo. La sua giovinezza e della trave vigore in ogni angolo del campus e dei giovani a scuola di vivificare ogni pezzo di cemento e legno qui. Che cosa mi rende felice e forte è che si perpetua mi immarcescibile energia. Ed è sicuramente vantaggioso per me essere concesso entusiasti
Un altro segno profondo della mia università è la sua creatività e la profondità. Come è noto a tutti, ha una gamma ampia e completa lo stile. Non c'è da stupirsi che posso godere della multi-vita ceolored qui. Ogni anno scolastico una varietà di competizioni e aetivities sono detenuti e un gran numero di studenti di prendere parte attiva in loro. Apprezzo un tale stile, e nella mia mente, che assomiglia a un grande albero delineare con tutte le forme di rami, mentre si estende lontano nel cielo blu.
Inbbiamente c'è un mondo di differenza tra università e scuola superiore. Gli studenti universitari si suppone di godere di maggiore libertà di svilupparsi. Tuttavia, Fudan sembra più preoccupato per la cooperazione efficace e lavoro di gruppo tra gli studenti, per prepararli per la società competitiva. Credo che dopo il diploma ho sarà dotato di abilità abbondante per affrontare le sfide più sconosciuto.
Dopo tutto, a mio avviso, l'università è di carattere più coltivata, più ricco di conoscenze e capacità maggiore. È per questo che ho scelto Fudan. Lei mi offre quello che ho sognato.
Ora, tutti i tipi di successi sono in vista ogni giorno, e tutto ciò che ho da fare è tentare per un futuro più bello ...
2 Come uno studente del secondo anno, mi sento il tempo vola. Ricordando il passato un anno, così molti pensieri sono le inondazioni nella mia mente. In questo momento, io non posso dire la mia idea reale. La memoria è come così fresco, e tutte le cose che è successo ieri!
Quando il primo giorno sono arrivato all'università, ho davvero l'impressione che la scuola è molto buona, ma a prima vista del dormitorio, qualcosa di deludente venire fino a me! La condizione del dormitorio è davvero molto scarsa, con una sola stanza, non cesso! Ho visto qualcosa di triste negli occhi di mio padre, forse pensava che il tempo delle cattive condizioni! Così, con un grande sorriso sul mio volto, ho detto a mio padre "non importa, papà. In questo tipo di condizione, voglio farmi meglio! "Mio padre si sentiva meglio. Ma quando tornava, vedendo la sua schiena, ho solo voglia di piangere! Io vivo in questa città ero solo isolato, da quel momento, mi sono detto, "non avete altro che ti può aiutare qui, dipende solo da te"
E poi sono venuto a mio dormitorio 303. Ho ritenuto che avrei passato quattro anni qui (in realtà mi sono trasferito ad un altro anno più tardi) ei miei compagni di dormitorio sono tutti lì. La maggior parte di loro proveniva da Sichuan ed erano in chat con una voce felice, ma non riesco a capirli! Ancora una volta, mi sentivo isolato! Ho odiato quel tipo di sentimento, e poi ho detto ciao a loro! Con mia grande sorpresa sono molto gentili con me e di calore umano! Non ho più avuto paura. E mi andava d'accordo con loro. Ma alla prima notte qui, sono scoppiata a piangere per questo mi mancava la mia famiglia. Non so perché. Tutti i giorni quando ero a casa, mi era solo voglia di andare a scuola, per sperimentare la vita meravigliosa college ma quando venire qui, io sono solo ansioso di tornare indietro! E 'abbastanza strano, però, è necessario conoscere questo tipo di feeling!
Solo la spesa di circa 2 giorni qui, siamo stati sul nostro modo di treno militare. Per noi, è un treno fresca e una sorta di esperienza per conoscere la vita tra i compagni di classe. Ma per me, ero nervoso, ma entusiasta. Questa era la mia vita primo treno e preziosa, perché prima di andare a scuola che ho trascorso con la mia famiglia. Così, si sa, è proprio questo tipo di sensazione che non si può trasmettere con chiarezza! La vita dei treni è impressionante su tutti, abbiamo avuto un sacco di attività, per esempio dando un discorso su un palco o cantare insieme o giocare a basket. A quel tempo, mi sentivo così poco tra di loro. Tutti hanno un talento speciale, ma non me. Li ammiravo, ma nel frattempo la gelosia. Perché non ho questo tipo di talento? Io sono stupido? L'ho sempre detto a me stesso. In modo che il tempo mi è stato anche molto ambizioso, solo voglia di recuperare il ritardo con loro. Tranne i compagni, l'allenatore nel nostro team ha anche lasciato una profonda impressione su di me! Non era molto bello e molto gentile. Proprio a causa dei suoi risultati gentilezza nei miei risate rante gli allenamenti. Ha sempre detto che io debba essere seri in squadra, ma io non ascoltarlo. Così, dopo un lungo periodo, nell'ambito delle indagini il risultato della formazione, ho dato loro una risposta deludente. L'allenatore più mi ha mandato a pulire il bagno, anche se, ha fatto mezzo che non sia un insulto alla mia dignità, ma ero davvero triste per me e il mio cuore è rimasto ferito. Che è stata una piccola cosa, ma mi ha detto che ho bisogno di essere seri per una cosa. E infelicità passato, il tempo felice e divertente mi ha ricordato che la coperta pieghevoli. Sì, è davvero molto divertente. La maggior parte di noi non ha mai piegato la coperta e naturalmente noi non possiamo svolgere bene il compito. Quando il monitor è venuto, siamo lieti di aiutarci a piegare la coperta. Per il nostro aspetto, siamo riusciti a convincere il monitor. Dopo il monitor terminato il compito per me. Io non osava toccare la coperta di nuovo e usato appena i vestiti al posto della coperta. Naturalmente, mi sono sentito molto freddo nella notte profonda, così il mio istinto, sono cato in coperta mio compagno di classe. E noi eravamo graffiare la coperta unico ferocemente, proprio come una guerra. (Scrivi qui non posso fare a ridere ad alta voce).
3 Sono orgoglioso di essere uno studente di college. Mi piace la mia vita del college in cui il tempo è così bello nella mia gioventù. Come nato nel piccolo villaggio di campagna a distanza, non ho avuto un buon ambiente di formazione. Tuttavia, ho fissato un obiettivo e si sentiva sicuro di essere uno studente di college. Dopo uno studio ro, ho superato l'esame di ammissione del collegio nazionale di eccellente risultato. Tutte le persone erano orgogliosi di me, come mi è stato il primo studente del college nel mio villaggio. Ero addio calorosamente da loro, quando sono venuto a scuola. Sono stato un caloroso benvenuto da parte della scuola, troppo. Dopo di allora, ho sentito il mio studio non è solo per me ma anche per l'onore del mio quartiere villaggio e la nostra scuola.
La vita del college è meraviglioso. Tutta la vita a scuola sono freschi. Nuovi insegnanti, nuovi compagni e amici freschi sono intorno a me. Ho sentito la loro amicizia, ampia conoscenza e la mente di apertura. La biblioteca Grand, edifici scolastici e ampio parco giochi sono molto attirando verso di me. Sono molto ansioso di apprendere conoscenze molto rapidamente. Al liceo, mi è stato mai chiamato come seconda classificata prima del tempo. Ora, so che sono dietro a tanto tempo in effetti. Spero di recuperare il ritardo con il tempo dal mio ro studio. Ogni giorno, si può vedere mi alzo presto, facendo esercizio ro e andare a scuola il primo. Durante la notte, io sono uno che lascia fuori la biblioteca. La cosa più interessante è che non riesco a parlare la Putonghua bene e fatto molti eventi divertenti all'inizio, come me dal sud. Quando entrai in aula prima volta, ero come mal di testa non riuscivo a capire ciò che il professore stava parlando. Ho incontrato molta difficoltà in matematica, fisica e altri corsi, anche se ho usato per essere bravi a queste scienze. Pertanto, ho imparato questi corsi me dopo le lezioni. Dopo tre mesi, il exmination indicato che ho superato tutti i difficlties. Ho anche migliorato la mia capacità di ascolto e parlato di cinesi in fretta. La comunicazione è molto importante per la mia vita da college. Io studio inglese fossile. It makes me hanno molte possibilità di comunicare con gli stranieri. Ho fatto amicizia con molti insegnanti e studenti stranieri. Da loro ho appreso molte conoscenze circa le culture straniere. La sala computer è un altro posto che mi piace stare. I contattare il mondo esterno da Internet. Tutte le notizie, fanno progredire la scienza, e le informazioni interne e al di fuori della Cina.
Oltre lo studio, la mia vita del college è anche molto colorato. Mi piacerebbe prendere alcuna possibilità di migliorare la mia abilità di comunicazione. Io sono il monitor e giocando un ruolo attivo nella classe e scuola. L'anno scorso, ho organizzato una partita di intervento nel reparto di gestione. Tutti i compagni di classe erano molto interessati a questo tipo di attività. Ho imparato da loro molto sulla loro città, le loro conoscenze e opinioni. Allo stesso tempo, mi mostrerò la mia città natale, bella a tutti. A scuola, io mi prendo cura tutti i compagni intorno a me. Sono così poveri a causa della campagna ROMUOVERE. La scuola più pagare la tassa per la mia ecazione. Mi sento molto felice. Tuttavia, so che alcuni compagni di classe sono più poveri di me. Io sono disposto a cura di loro e si incoraggiano a vicenda.
La mia vita del college è lungo e breve. Credo di poter trascorrere un buon tempo nei quattro anni. Spero di non avranno alcun regretion quando guardo indietro i giovani a corto di college in
③ 求一篇意大利语小作文 字数在一百字左右 非常感谢
Io ho iniziato le mie vacanze di Pasqua alla grande, il primo giorno ho dormito fino all'1 poi non avendo compiti per il giorno dopo al posto di rimanere chiusa in casa a non far nulla ho preferito uscire a fare shopping con le mie amiche e di sera in giro con il mio ragazzo! Il giorno successivo non ho dormito fino all'1 ma fino alle 10 e mezza così ho potuto sistemarmi la stanza che era un vero e proprio casino e fino al pomeriggio ad aiutare mia mamma! Poi per andarmi a svagare un pò in gro con il mio amore! e così fino a sabato! Domenica... beh tutte le zie di mia mamma a casa mia [2 palle] poi la sera sono uscita un pò con il mio fratellino! Quanto cioccolatooo ke ho mangiatoo! Lunedì... In campagna ad arrostire tutto il giorno ihih sono ancora sazia! E oggi? Ultimo giorno di vacanza... A studiare per le interrogazioni di BenTornato di domani!
④ 意大利语假期生活作文
清廉大佛 程关森
①在四川乐山的三江合口处,坐着一尊受香火的清廉大佛。
②他叫弥勒,弥勒佛。但不是那位袒露大肚皮的弥勒佛,那位成天笑眯眯的“老好人”——“大肚能容天下难容之事,慈颜常笑世上可笑之事”的弥勒佛。
③他是一位严肃的沉思者,面色温和,神情严肃。他不是什么都笑——世上并没有那么多可笑的事,也不是什么都容——天下一切丑恶都容。
④他的严肃的思考,首先来自缔造他的海空和尚。一千一百多年前,凌云寺和尚海空为了减缓三江合口后的凶猛水势,避免沉舟淹死众生,倡导在峭崖临江边造就一座佛。他光头顶烈日,下雪披袈裟,四处化缘,钱化得不少了,但当地官吏要冻结:“如果你真心造佛,就把眼珠挖出来见我。”
⑤大佛兴建了,海空的眼珠也没有了。海空的眼珠是为建大佛而失去的。世上除了生命,还有比眼珠更珍贵的东西吗?
⑥由于意识到自己的职责,因此,乐山乐水佛不乐。他坚守岗位,从不擅离职守,从不懈怠松弛,从不向惊涛恶浪屈服。他成了实现海空和尚遗愿,拯救三江芸芸众生的中流砥柱。
⑦他常常想起塑造他的工匠们。是的,他是伟大的:头与山齐,脚踩江水,身高71米,比阿富汗世界第一大佛还高18米,可称世界第一伟佛了。如果不是设计、雕塑他的工匠们经过九十年的千刀万凿,他仍然是半片石山,普普通通通到处可见谁也不会瞄一眼的石头山。为了他的降生,有多少人摔下峭壁,跌进江心,付出了生命!他是真正的人民之子。
⑧他永远不忘这最根本的一点,因此他从不居功,从不索取,从不接受人民的香火和祭祀。在这里,看不到一柱香火,一支红烛,一人跪拜,看到的只是他伟岸的身躯,两袖清风,一尘不染。为了根绝香火,他一开始就釜底抽薪铲除了滋生这些东西的土壤,立脚点在临江的悬崖上,没有地方让人设立祭祀他的殿堂,周围全是香火插不进的岩体,连他的脚趾甲也是向下倾斜的,人站上去就会跌倒,所以连下跪朝拜也没有地方。
⑨人们只能簇拥在轮渡上才能看到他那顶天立地的尊容并默默遥致祈祷。
⑩有人感叹,有人惊奇,有人礼赞:“呀,连小小的土地庙都有几柱香火哩,而他——世界第一大佛,连一柱香火也没有。”
摘自《人民日报》
习题设计:
1.结合课文理解词语的意思:
擅离职守 :
釜底抽薪 :
2.第⑧自然段中的“这最根本的一点”指的是 。
3.第⑥自然段中的三个“从不……”主要是从履行工作职责的角度赞扬乐山大佛的,而第⑧自然段的三个“从不……”则是从 的角度来歌颂乐山大佛的。
4.这篇文章表现主题的手法是 。请再列举一篇运用了这一手法的文章。
5.本文向我们叙述了乐山大佛的建造经过、作用及其独特之处。请根据以下这些已知的信息简要回答:
⑴从修建大佛的艰辛和建成的不易,我们联想到了什么?
答:
⑤ 介绍中国的意大利语文章
意大利语除了通行于意大利之外,还是瑞士四种官方语言之一,它还广泛通行于美国、加拿大、阿根廷和巴西。意大利语还同英语一样,是非洲国家索马里的通用语言。世界上说意大利语的人数总共约七千万人。
意大利语和法语一样,都是印欧语系的罗曼语族。意大利语有如下几个特点。短元音丰富而简单。说它丰富,是因为几乎每个辅音都配着元音,不存在单独的元音音素。说它简单,是因为没有像英语、法语那样的元音组合。一个元音对应一个发音。而且绝大多数的单字都是以元音结尾,难怪有人猜测意大利语的诞生来自歌剧发音的需要。除了哑音h,没有不发音的字母。少数辅音有组合,但比较简单。不知道一个词的意思,按照自然发音的读法就大致上把这个词念出来。意大利语和英语、法语一样,属于屈折语,有词形变化,一个字在句子里面往往写法会改变。意大利语比任何其它罗曼语都更接近于原来的拉丁语。意大利语是一门形态变化丰富的语言,九大词类中有六大类词有形态变化。句子中,人称、词性、时态都要保持一致。意大利语语法很复杂,不掌握一定的语法知识,就很难进行语言实践。但是只要打好基础,学好动词变位,那么就可以无师自通。意大利语共有7个式,每个式都有很多种时态,加起来共有22个时态,大多数时态又有6个人称,这是外国人学意大利语的主要难点,所以学好动词是掌握意大利语语法的关键。动词是一句话的核心,在意大利语中,动词显得更为重要。意大利语的名词分阴阳两性,阴性主要词尾收a,定冠词用的是la或l',不定冠词用的则是una或un',阳性主要词尾收o,定冠词用的是il、lo或l',不定冠词用的是un或uno(也有少数特殊情况)。有单复数的变化,冠词以及修饰名词的形容词要与名词保持性数的一致,因此意大利语的句子是牵一发而动全身,一处变处处变。
当然,如果要学美声唱法,首先要学好意大利语的发音。意大利语有26个字母,其中有5个用于外来语,叫做外来语字母。每个字母的发音如下:
A a 嘴唇自然张开,舌平伸,双唇呈椭圆形,舌尖抵下齿龈,双唇略后缩。
B b 双唇紧闭,气流冲开阻碍,爆破而出。但b为浊辅音,声带振动。
C c 把舌根抬到后颚并抵住它,形成阻塞,然后气流冲开阻碍,爆破而出。声带不振动。
D d 舌尖紧抵上齿背,形成阻塞,然后突然下降,气流冲出口腔,声带振动。
E e 双唇略向两旁咧开,口腔张开度略小于a,舌尖碰触下齿,舌面向上颚稍抬起。
F f 上齿和下唇轻微接触,上齿露出,唇角向两旁咧开,气流从唇齿之间的缝隙通过,声带不振动。
G g 把舌根抬到后颚并抵住它,形成阻塞,然后气流冲开阻碍,爆破而出。声带振动。
H h 意大利语中h在任何位置都是不发音的。
I i 舌前部用力向硬腭抬起,舌尖抵下齿,双唇向两边拉,嘴成扁平形。
J j 舌尖抵住上齿龈,形成阻碍,双唇略向前伸,气流冲破阻塞后,舌与齿龈之间仍然保持一个狭缝,发出摩擦音,声带振动。
K k 把舌根抬到后颚并抵住它,形成阻塞,然后气流冲开阻碍,爆破而出。声带不振动。
L l 舌尖接触上齿龈,舌面下降,气流从舌的两侧泄出,声带振动。
M m 双唇紧闭,形成阻碍,然后轻轻张开双唇,气流从鼻腔泄出,声带振动。
N n 双唇自然张开,舌尖抵上齿龈,软腭下除,压住舌部,不留缝隙。气流从鼻腔出来,声带振动。
O o 双唇收圆,略往前伸,舌前往下压,舌后部略抬高。P p 双唇闭拢,形成气流阻塞,然后口腔突然张开,气流冲出,声带不振动。
Q q 辅音q的发音方法和c完全相同。它总是和元音字母u连写,不能单独构成发音单位。Qu的发音与cu完全相同,但后面必须再跟其他元音。字母q不能重叠,但它与c结合组成双辅音。
R r 舌尖上卷,与上齿龈接触,气流不断冲击舌尖使它颤动,声带振动,r在词尾时,只用颤动一下。
S s 舌尖略为抬起,或抵住下齿,上下牙床靠拢,舌前部和硬腭之间形成窄缝,让气流通过。
T t 舌尖紧抵上齿背,形成阻塞,然后突然下降,气流冲出口腔,声带不振动。
U u 双唇紧缩,用力突出呈圆形,舌使劲后缩,舌后部隆起。
V v 上齿和下唇轻微接触,上齿露出,唇角向两旁咧开,气流从唇齿之间的缝隙通过,声带振动。
W w 舌后部向软腭抬起,双唇收得很圆很小,并向前突出,声带振动。
X x 相当于cs。
Y y 舌前部向硬腭尽量抬起,双唇向两边伸展呈扁平形,声带振动。
Z z 先把舌尖放在上下齿之间,贴近上齿抵住齿龈形成阻塞,然后舌头猛然下降,气流从舌尖和上齿之间的缝隙泄出。
此外,意大利语还有一些辅音字母组合。
sc 在元音e和i的前面时,双唇向前伸,呈圆形,舌前部抬起,与硬腭接触,形成缝隙,气流从口腔缝隙冲出,发出擦音,声带不振动。
gn 舌尖抵下颚,舌面尽量向上抬,贴住硬腭,形成阻塞,气流绝大部分从鼻腔流出,声带振动。
gl 舌尖抵下齿龈,舌面向上抬,抵住硬腭,气流通过舌身两侧与上臼齿之间形成的缝隙泄出,声带振动。在元音a,e,o,u前面,gl要写成gli才发此音。
只要你用心学,一定能学好意大利语这门语言,希望我能帮助到你。
⑥ 求一篇意大利语作文,为朋友策划一场聚会。 80-100词
Lettera ad un caro amicodi mary98 (Medie Inferiori ) scritto il 17.05.12
Caro Alessio,
e
sì sono io,la “secchiona”della classe che ti scrive,perché non è potuta
venire a trovarti!In questa lettera così speciale(per me)ti scrivo che
per me sei come un fratello,e già ne abbiamo passate tante insieme:
dalla maestra Gemma,alla Letizia,dalla Letizia alla Paola e le
e”terroriste” la GRAZIA E LA ISA;una con la cipolla,il cane,il figlio e
tutte le sue storielle tragiche che ci divertivano tanto e l’altra con
le ansie che trasmetteva a noi alunni!Ed ora eccoci qua … in terza media
e purtroppo tu hai l’appendicite,ti sei ricoverato,ti hanno operato,ma
io,persona pessimista,sono riuscita a trovare il lato positivo e
simpatico di questa vicenda:ti sei saltato i compiti di verifica e le
interminabili ore delle prof.sse che odi di più (spero che non siano
molte) XD!Forse hai capito anche il vero significato dell’amicizia e chi
sono i veri amici,cosa che sinceramente io non ho ancora capito,ma ora
non parliamo di me e di quanto mi stia piacendo scrivere questa lettere
ma di TE,delle tue barzellette simpatiche e delle battute scherzose e
fuori posto che facevano spuntare il sorriso sui nostri visi. Per farti
sentire con noi ho deciso di raccontarti un po’ come va da queste
parti,beh,infondo fila sempre tutto dritto la solita Valentina ,il
Bartolo,il Tony e il Marco divertenti io e Sabry le secchione e chi
cerca di tenderci trappole solo per gelosia,che persone cattive.
Rileggendo
un po’ questa lettera mi sono accorta che per la prima volta ho parlato
con te dei miei sentimenti,eh già la scrittura è il mio forte,non
trovi?
SPERO DI DARTI QUESTA LETTERA
a presto Mary
Lettera 2:
Caro amico,
sono stato nella tua camera qualche giorno fa: Che macello! Da quanto non mettevi in ordine!?
A proposito, ho preso delle foto che ho trovato in un cassetto, le stavo guardando adesso e mi è venuto in mente di scriverti.
Quanti
ricordi ci sono in queste foto!; ce n’è una di quando ci siamo
conosciuti: pensavo di conoscerti da sempre, invece c’è stato un periodo
della mia vita in cui tu non c’eri, non ci posso credere che ora ce ne
sarà un altro.
Ma ora voglio far finta che tu ci sia, anzi sono
sicuro che tu sia qui ora, che mi ascolti. Voglio ricordare tutta la tua
vita, la nostra vita, nei ricordi belli, ma anche quelli brutti, sono
importanti per tenerti vicino.
Ho qui la foto di quando siamo andati
sulle montagne russe, avevamo 6 anni, tu volevi per forza fare e giri,
ma al primo sei svenuto! Tua madre non ci vedeva più dalla rabbia! Per
fortuna che è bastata un po’ d’acqua in faccia per farti riprendere! Ho
avuto paura, ma quando ti sei svegliato con quella faccia da scemo, non
ho potuto fare a meno di ridere; tu sei scoppiato guardandomi e tua
madre è rimasta sorpresa dal fatto che non avevi avuto paura, nonostante
fossimo piccoli, da quel momento ho capito che eri una persona forte e
ne ero felice.
Poi c’è la foto di noi e al parco, eravamo così
piccoli; ci divertivamo a giocare a far finta di essere in un altro
mondo; ti ricordi? Giravamo per le strade semi deserte, alle 2 del
pomeriggio nelle giornate d’estate, come delle ombre, spiando la gente e
facendo finta di essere risucchiati da vortici extra-qualcosa…più ci
penso e più mi convinco che eri un po’ matto, ma io mi divertivo un
mondo con “quel matto”!
Mi piaceva guardarti in classe, quando
cercavi di nasconderti dietro il banco di quell’idiota di Simone, ma il
maestro ti vedeva sempre e finivi alla lavagna: come avresti fatto senza
me che ti suggerivo?! E io come avrei fatto senza le tue battute e la
tua risata più unica che rara, la quale ancora adesso, se mi ci metto,
riesco a sentire rimbombare nella mente.
Dopo il funerale sono
tornato a casa e ho tirato fuori tutti i nostri ricordi; ora sono tutti
in uno scatolone. Ho trovato anche l’agenda in cui ci scrivevamo in
classe nelle lunghe e monotone ore di matematica. Abbiamo scritto un
sacco di stupidaggini, ora me ne rendo conto, ma quella era la nostra
vita quotidiana, fatta di episodi buffi, di risate e di amicizia
profonda.
Continuerò sempre a ricordare queste cose che mi tengono
legate a te, è una sensazione che mi dà consolazione nei momenti in cui
ti sento troppo distante.
Ora è meglio che vada a studiare, fra non
molto avrò un esame. Come vorrei che fossi con me, domani, in quell’aula
così fredda ed estranea.
Dimmi “in bocca al lupo” da lassù!
Il tuo amico
Jacopo.
Lettera 3:
Caro amico,
oggi
ho tanti sensi di colpa. Ho pensato che forse è colpa mia se ora non
sei qui, e stamattina ne ero sicuro. Ho pianto e ho dato una testata al
muro dalla rabbia.
Forse il problema è che non ho ancora accettato
quello che è successo. Mi ci vorrà ancora un po’ di tempo per abituarmi;
da una parte spero che succeda presto, perché sto soffrendo molto,
anche se cerco di nasconderlo, ma dall’altra parte spero di non
abituarmi mai, perché dentro di me non voglio accettarlo; dentro di me
ho ancora la speranza che tu possa tornare, lo so che è stupido, ma non
ci posso fare niente.
Lo sai, certe volte penso di poter tornare
indietro nel tempo per rivedere le cose che mi sono capitate in passato,
per esempio quel giorno che eravamo al mare, ti ricordi? Era sera ed
eravamo sulla spiaggia, poi sono arrivati quei e ragazzi, ci hanno
invitato a bere con loro. Io sapevo che sarebbe successo un disastro,
così ho bevuto solo un bicchiere. Tu non avevi mai bevuto così tanto,
non ci eri abituato; te l’ho detto un sacco di volte di fermarti lì, ma
mai che mi hai dato ascolto eh! Eri ro tu. Alla fine non riuscivi
reggerti in piedi. Quei e mi hanno aiutato a portarti a casa e poi
sono scappati a gambe levate; non si sono più fatti vedere da quelle
parti!
Eri così ubriaco che volevi aprire il portone tirando la maniglia di lato e poi sei finito lungo disteso.
Fortuna
che in casa c’era solo tua nonna, i nostri erano a cena fuori. Quando
ci ha sentiti arrivare ci ha rimproverato dalla cucina e tu ti sei messo
a cantare: ti ho fatto volare fino in camera e poi ti sei buttato sul
letto.
Di notte, ad un certo punto, ti sei messo a piangere, subito dopo sei corso i bagno a vomitate.
Ti
ho raggiunto subito è ti ho aiutato a lavarti la faccia; poi ti sei
messo a ridere e mi hai ringraziato: mi sembravi un bambino piccolo e io
per la prima volta mi sono sentito un fratello maggiore, perché in
fondo noi eravamo fratelli.
Quella fu la prima volta che ti sei ubriacato, avevamo 16 anni. Dio mio che nottata, rido ogni volta che ci penso!
Un
altro episodio divertente è successo qualche mese dopo, era già
iniziata la scuola. Non mi ricordo chi di noi e ebbe l’idea, ma quella
sera siamo stati a casa tua a guardare la tv, poi abbiamo deciso di
stare svegli tutta la notte, e l’abbiamo fatto! Il mattino seguente
c’era scuola e alla prima lezione ti sei addormentato, poi il prof ha
detto qualcosa più ad alta voce e tu sei saltato sulla sedia. Lui ti ha
guardato perplesso e io non sono riuscito a trattenermi dal ridere, deve
averci preso per pazzi! Durante l’ultima ora stavamo guardando un film e
quella volta sono stato io ad addormentarmi! Il prof stava per
scoprirmi, ma per fortuna tu mi hai visto in tempo e mi hai dato uno
strattone prima che se ne accorgesse. Appena arrivati a casa tua ci
siamo distesi sul divano e ci siamo addormentati come sassi!
Mi rendo conto che praticamente vivevo a casa tua, anche se la mia casa era appena al piano di sotto.
Eh sì, eravamo proprio come e fratelli inseparabili!
Ora sono stanco, ti scriverò domani.
Il tuo amico
Jacopo.
Lettera 4:
Caro amico,
ho
compreso che quando Laura entrò nella mia vita, diede il via alla
catastrofe. Lei era per me la prima vera storia importante, mi avvolgeva
per la prima volta il dolce brivido dell’amore.
All’inizio ero felice, ma quando fra e amici c’è di mezzo una ragazza, le cose non possono andare bene.
Il
nostro problema, però, non fu “a norma”: ad altre persone nella stessa
nostra situazione, può capitare che la fidanzata di uno si innamori
dell’altro. Noi però non possiamo avere dei problemi comuni alla gente!
Tu odiavi lei, come lei non sopportava te; voleva che io fossi tutto per
lei e c’era riuscita. Ero così accecato dall’amore per Laura da non
vedere che tu mi cercavi e soffrivi molto. Ma credimi, l’ultima cosa che
volevo era perdere il mio migliore amico, un fratello, l’unica persona
per me davvero speciale, che ha condiviso con me tutti i momenti più
belli e quelli più brutti della mia vita. Alla fine non mi hai cercato
più, sei sparito; eri stanco di provare a farmi tornare alla realtà. Se
solo ti avessi ascoltato quando potevo! Invece c’era voluto il tuo
improvviso silenzio a svegliarmi.
Lasciai Laura, ma avevo perso te;
ma come!? Dopo tutta una vita passata insieme? Non potevo lasciare che
questa ragazza(non che lei avesse tutta la colpa, ma quando ti succede
qualcosa è facile dare la colpa agli altri) rovinasse la nostra
amicizia.
Dio mio, quante telefonate ti devo aver fatto! Ma tu non
eri mai a casa, tua madre era molto preoccupata, diceva che eri
diventato strano. La mia vita era diventata un inferno, ero vuoto:
cominciai a vagare per le strade guardando le vetrine dei negozi dove
solitamente andavamo, entravo nei pub che frequentavamo per vedere se
eri lì, ma niente.
Certe volte mi domandavo se forse la tua è stata
una reazione eccessiva, ma poi ho pensato che dopo essere stato tanto
tempo con una persona, quando quella se ne va ti senti vuoto,
abbandonato, un po’ geloso, arrabbiato…ed è brutto provare tutte queste
sensazio
我复制了挺多,你看哪个顺眼就抄哪个吧,希望你们老师不会发现是你作弊什么的.
CI SIAMO NOI 团队!
⑦ 急求一篇意大利语作文
Adoro la cucina italiana. Fin dal primo momento in cui sono arrivato/a all'italia, sono innamorato/a in questi piatti, e soprattutto i tipici mediterranei: pasta come spaghetti, fusilli, penne, e poi lasagna al ragù bolognese, pizza margherita, etc. Ci sono, inoltre, tanti tipi di salumi che non avevo mai visto prima, salame e prosciutto crudo ad esempio. Anche il caffè è completamente diverso: molto intenso, con sapore concentrato e un modo di. Quello che mi stupisce di più è che, alcuni piatti sono così classici cui le ricette sono ereditate sin da medioevo! E' bello scoprire ogni giorno un piatto gustoso ed una storia fantastica nel suo dietro!
算了一下一共107字。嫌长的话,把中间那些描述食品的句子砍掉一两句就行了。
希望对LZ有帮助。